Sirena Yachts supera il traguardo delle 100 barche vendute
Sirena 88 è il 100° yacht venduto dal cantiere turco. Gli attuali modelli vanno da 58 piedi a 88 piedi e gli Stati Uniti si sono dimostrati il più grande mercato
Sirena 88 è il 100° yacht venduto dal cantiere turco. Gli attuali modelli vanno da 58 piedi a 88 piedi e gli Stati Uniti si sono dimostrati il più grande mercato
Il varo di uno yacht di 88 piedi è già motivo di festeggiamenti ma è ancora più importante se coincide con il traguardo del 100° yacht varato. Un traguardo raggiunto dal cantiere turco Sirena Yachts in meno di sei anni. La prima barca del cantiere è stata infatti presentata al mondo nel 2017 e la gamma dallo stile rigoroso di quattro yacht a motore, con architettura navale firmata da German Frers e gli interni di Cor D. Rover, si è rivelata un successo eccezionale.
“Ognuno dei nostri yacht – afferma il Ceo di Sirena Yachts Cagin Genc – è costruito come un progetto unico che unisce la nostra esperienza nella costruzione di yacht con i desideri specifici di un nuovo armatore in una parte diversa del mondo. E mentre siamo orgogliosi di ogni singolo yacht, siamo particolarmente lieti di aver raggiunto il traguardo del varo di 100 yacht. È una testimonianza della qualità della nostra costruzione e finitura, nonché del nostro approccio orientato al cliente che si riflette sul nostro processo di progettazione“.
I mercati principali
La gamma si è rapidamente ampliata e ora ci sono quattro modelli: Sirena 58, Sirena 68, Sirena 88 e Sirena 78 appena varati al Cannes Yachting Festival nel settembre 2022. Con il loro aspetto audace, l’ampio spazio sul ponte, la qualità nautica superiore e l’eccezionale stile degli interni, gli yacht della flotta Sirena si sono diffusi in tutti gli angoli del mondo: Giappone, Maldive, Australia, Scandinavia, Mediterraneo, costa orientale e occidentale dell’America, Grandi Laghi, Messico e Caraibi. Il mercato statunitense, in particolare, rappresenta più della metà delle vendite di Sirena.
“Quando abbiamo lanciato Sirena Yachts – racconta il Ceo del cantiere turco – lo abbiamo fatto con una barca dall’aspetto radicale. Ma ci siamo fidati del nostro prodotto con la sua combinazione di comfort, spazio e linee da crociera. Sei anni dopo quella decisione sembra lungimirante. Con la nostra centesima barca ora consegnata, abbiamo infatti registrato un’enorme crescita in tempi record“.
Il modello new entry di Sirena Yachts sta per essere completato nel cantiere di Bursa, in Turchia. Qualcosa di piccolo, ma perfettamente formato. Un motor yacht che piacerà ad una nuova generazione di diportisti e appassionati di nautica. Maggiori dettagli sul nuovo modello saranno svelati al Boot di Düsseldorf, dal 21 al 29 gennaio 2023.
Argomenti: Daily Nautica