Skipperclub, mini vacanze in barca tra il Golfo dei Poeti e la Costa Azzurra
Ecco tutti gli appuntamenti della scuola vela di Fezzano che propone itinerari adatti a tutti, esperti e dilettanti
Ecco tutti gli appuntamenti della scuola vela di Fezzano che propone itinerari adatti a tutti, esperti e dilettanti
L’associazione sportiva Skipper Club, a partire dal Carnevale alle porte, ha in programma una serie di appuntamenti col mare e la vela, adatti a tutti: esperti ma soprattutto dilettanti.
A bordo di imbarcazioni moderne e super equipaggiate, velisti professionisti vi accompagneranno nelle diverse avventure per insegnarvi i segreti della navigazione in tutta sicurezza e al massimo del divertimento.
Si inizia venerdì 27 febbraio per veleggiare alla volta di Nizza e Mentone e partecipare al carnevale nelle due località. Durante la traversata, l’equipaggio più formato, potrà sperimentare la navigazione notturna, riconoscendo fari e segnali, facendo il punto nave e regolando le vele alla luce delle pile frontali.
Programma: in serata partenza da Marina degli Aregai, arrivo a Villefrance sur Mer. Sabato mattina qualche bordo fuori da Cap Ferrat, arrivo nel pomeriggio al porto a Nizza. Si riparte domenica mattina in direzione di Mentone per la Festa dei Limoni dove si riparte nel tardo pomeriggio per rientrare a Marina degli Aregai.
Anche a Pasqua si ripete l’appuntamento con la Costa Azzurra, questa volta le destinazioni sono il Principato di Monaco, Antibbes e Nizza. Per questo weekend non è richiesta alcuna esperienza, ma soltanto un po’ di spirito di avventura.
Programma: venerdì 3 aprile partenza da Marina degli Aregai. Sabato mattina qualche bordo nei dintorni di Cap Ferrat, arrivo nel pomeriggio a Nizza. Si parte domenica mattina verso le Isole Lenin davanti Cannes. Rientro in porto ad Antibes. Si riparte lunedì mattina verso Marina degli Aregai.
Vacanze di Pasqua anche tra Portovenere, le Cinque terre, Lerici e il Golfo dei Poeti. L’uscita è adatta a tutti.
Programma: venerdì 3 aprile (ore 18) ritrovo al di Marina del Fezzano, incontro con l’equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Portovenere e ormeggerà in rada nel Golfo dei Poeti. Sabato direzione Tellaro e Lerici. Si passa la notte tra Portovenere e l’isola Palmaria. Domenica, destinazione Cinque terre. Lunedì in serata rientro a Fezzano.
Due gli appuntamenti di giugno, anche questi rivolti rivolti a tutti, dove si veleggia in Costa Azzurra, tra Imperia e Antibes.
Programma: venerdì 29 giugno, in serata, partenza da Marina degli Aregai, direzione Costa Azzurra. Sabato mattina qualche bordo nei dintorni di Cap Ferrat, arrivo nel pomeriggio a Nizza. Domenica mattina, a vela, si arriva alle Isole Lenin davanti Cannes, rientro in porto ad Antibes. Si riparte lunedì mattina verso Marina degli Aregai.
L’altro itinerario è nuovamente alla scoperta di Portovenere, del Golfo dei Poeti, Lerici e le Cinque terre.
Programma: venerdì 29 maggio (ore 18) ritrovo al Marina del Fezzano, incontro con l’equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Portovenere e ormeggerà in rada nel Golfo dei Poeti. Sabato si andrà lungo la costa per ammirare Tellaro e Lerici. Si passa la notte tra Portovenere e l’isola Palmaria. Domenica, destinazione Cinque terre. Lunedì in serata rientro a Fezzano.
Argomenti: Daily Nautica