Louis Vuitton Trophy: Slam si gode il successo e sta alla finestra
Louis Vuitton Trophy Auckland: grande visibilità per Slam e gli sponsor
Louis Vuitton Trophy Auckland: grande visibilità per Slam e gli sponsor
Al Louis Vuitton Trophy Auckland sono delle grandi giornate per Azzurra e Mascalzone Latino Audi Team, che mettono a segno vittorie importanti in vista delle semifinali. Nella prima settimana del Louis Vuitton Trophy di Auckland le due barche italiane incassano due vittorie importanti. Per Azzurra significa il secondo posto in classifica dietro l’intoccabile New Zealand, mentre per Mascalzone Latino Audi Team significa tenere aperte le porte delle semifinali.
I due team italiani hanno come technical supplier Murphy&Nye (Azzurra) e Robe di Kappa (Mascalzone Latino) e oggi ci sarà anche il derby. Il merchandising è una delle leve di marketing per i team di Coppa America e mentre l’azienda torinese Robe di Kappa, già attiva in molti altri sport con prodotti di successo come rugby e calcio, deve ora solo consolidare la nuova style guide del team di Vincenzo Onorato con l’inserimento dei nuovi marchi Club Nautico di Roma e Audi, l’azienda di Chieti Murphy&Nye sembra ancora non aver “digerito” tecnicamente i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.
Ma in tutto questo, sulle banchine di Auckland, chi sta raccogliendo il proprio successo è la Slam, l’azienda ligure technical supplier di BMW Oracle Racing che dopo le fatiche di Valencia invia i propri testimonial a promuovere il merchandising del team detentore della 34°Coppa America. Tra questi James Spithill, il forte velista l’australiano che rilasciando interviste dall’alto del suo ruolo di timoniere vincitore, indossa amabilmente solo marchi italiani, Slam per l’abbigliamento e Prada per gli occhiali.
di Alberto Morici
Argomenti: abbigliamento, Daily Nautica