06 giugno 2012

Soccorso in mare, dalla Regione 14 defibrillatori per la Capitaneria

06 giugno 2012

Sono frutto di un accordo firmato tra il direttore marittimo della Liguria Felicio Angrisano e l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo

Sono frutto di un accordo firmato tra il direttore marittimo della Liguria Felicio Angrisano e l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo

1 minuto di lettura

La Regione Liguria ha consegnato oggi 14 defibrillatori alla Capitaneria di Porto che li userà a bordo di altrettante motovedette per garantire la sicurezza in mare già nel periodo estivo.

 

Si tratta del risultato di un accordo firmato tra il direttore marittimo della Liguria, ammiraglio Felicio Angrisano, e l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo che coinvolge le Capitanerie della Liguria e il 118 Liguria. La Regione ha finanziato l’acquisto con 20.000 euro.

 

Il 118 ha seguito la formazione di 50 addetti della Capitaneria; le macchine saranno posizionate sulle motovedette che operano lungo il litorale per il soccorso in mare. Ci auguriamo che debbano essere usate il meno possibile!

 

(nella foto un modello di defibrillatore da barca in commercio)

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Cesare Capitani says:

    Complimenti!
    Una iniziativa valida da complimentare.
    Spesso siamo pronti alla critica quando lle cose non vanno bene. Dobbiamo esserlo altrettanto quando vengono prese delle iniziative serie e valide.
    Grazie ai responsabili dell’iniziativa. La loro iniziativa potrebbe salvare la mia vita e anche la vostra.
    SvNarese.