30 settembre 2014

Speciale Monaco Yacht Show: fascino evergreen. FOTO

30 settembre 2014

Cosa ci portiamo a casa dal Principato? Le nostre impressioni "a caldo" sul salone più chic.

Cosa ci portiamo a casa dal Principato? Le nostre impressioni "a caldo" sul salone più chic.

2 minuti di lettura

Il Monaco Yacht Show non si smentisce mai: impregnato di eleganza (o presunta tale), di stile e di sfarzo, illuminato dal solito sole che bacia i belli (e i ricchi) e che fa scintillare gli scafi metallizzati, appesantito dal calore del cemento di Port Hércule e dalle scarse zone d’ombra, pieno di volti che si incontrano e si sorridono, incorniciato dagli addetti ai lavori che percorrono le passerelle senza mai dare l’impressione di sentire la stanchezza.

 

Si è svolto in un’atmosfera di ottimismo – di facciata o reale? – il salone di Montecarlo, con i suoi facoltosi clienti e le belle mogli, i tanti professionisti del settore e ben pochi curiosi dell’ultima ora (il costo del biglietto non è di certo accessibile a tutti).

 

Quest’anno la maggiore kermesse del lusso si è tradotta in più di 100 imbarcazioni sopra i 25 metri, con tante unità anche di casa nostra (il maestoso Chopi Chopi di CRN, il nuovo scattante 46 mt della rinata Baglietto, l’elegante Grace E dei cantieri Picchiotti), che, se non rappresentano una rivoluzione in ambito tecnologico, di sicuro tengono alta la bandiera del Made in Italy.

Interessanti e ben suddivisi anche i padiglioni accessori, che contribuiscono a dare quel tocco di professionalità in più che non guasta mai.

 

 

Anita Verner

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.