05 ottobre 2011

Speciale Nautico 2011: elitaxi, il trasporto del futuro

05 ottobre 2011

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante Gianluca Moi, offre un servizio unico in Italia

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante Gianluca Moi, offre un servizio unico in Italia

1 minuto di lettura

Si chiama Novaris la società attiva dal 2008 che ha inaugurato al Salone Nautico di Genova un nuovo capitolo nel trasporto cittadino in collaborazione con Sea Yachts.

 

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante  Gianluca Moi, titolare di Novaris e pilota di elicottero con un passato da pilota militare, offre un servizio unico in Italia a prezzi concorrenziali con il trasporto su ruote.

 

“Il primo passo è smettere di pensare che l’elitaxi sia riservato ai pochi disposti a pagare cifre vertiginose: a regime, una tratta dal centro cittadino verso l’aeroporto (circa 5 minuti di volo) o verso Milano (circa 30 minuti) hanno un costo concorrenziale con una corsa in taxi o un viaggio in auto. Senza contare il risparmio di tempo”.

 

“In una città di mare come Genova” – continua Moi – “in cui il centro cittadino si affaccia sul mare, l’uso di una piattaforma galleggiante ci permette di prelevare il cliente quasi a domicilio senza la necessità di sorvolare aree residenziali. La stessa infrastruttura, operativa anche di notte, rappresenterebbe un importante elemento per le strutture deputate ai servizi pubblici”.

 

Ecco la gallery dell’elitaxi al Salone:

[nggallery id=35]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.