10 ottobre 2012

SPECIALE NAUTICO – L’Italia in barca a vela VIDEO

10 ottobre 2012

È arrivata al Salone Nautico la “carovana” dell’Italia in barca a Vela, progetto promosso da MIUR, FIV e Lega Navale Italiana. C’eravamo anche noi ad accoglierla, e siamo stati premiati con una visita a bordo della splendida Stella Polare

È arrivata al Salone Nautico la “carovana” dell’Italia in barca a Vela, progetto promosso da MIUR, FIV e Lega Navale Italiana. C’eravamo anche noi ad accoglierla, e siamo stati premiati con una visita a bordo della splendida Stella Polare

1 minuto di lettura

Si è concluso con l’arrivo delle barche al Salone Nautico di Genova 2012 il progetto “L’Italia in barca a vela: il mare che unisce”. Liguria Nautica era presente per raccogliere le testimonianze degli organizzatori e respirare l’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato a questo interessante progetto didattico, che da Trieste ha portato la carovana fino a Genova.

 

Non ci siamo poi fatti scappare l’occasione di salire a bordo di Stella Polare, storica barca scuola della Marina Militare che ha scortato la carovana in mare. Il progetto “L’Italia in barca a vela: il mare che unisce” è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, la Lega Navale Italiana ed il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

 

Abbiamo parlato con Glauco Briante, vice Presidente FIV, per capire i contenuti e gli obbiettivi dell’iniziativa, e siamo poi andati a bordo di Stella Polare dove il primo Maresciallo Michele Renna ci ha fatto visitare gli interni della barca che ospitano gli allievi della Marina Militare.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Servizio di Mauro Giuffré

Riprese e montaggio Riccardo Molinari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.