02 ottobre 2014

SPECIALE SALONE NAUTICO – Prime impressioni a 24 ore dall'apertura, tante novità a vela. VIDEO

02 ottobre 2014

In attesa di potere visitare con attenzione la zona motoryachts, abbiamo trascorso la nostra prima giornata al Salone nella darsena che ospita le barche a vela: le novità ci sono

In attesa di potere visitare con attenzione la zona motoryachts, abbiamo trascorso la nostra prima giornata al Salone nella darsena che ospita le barche a vela: le novità ci sono

2 minuti di lettura

Dopo una giornata inaugurale segnata da una discreta presenza di pubblico, lontana comunque dai giorni migliori, il Salone Nautico di Genova si affaccia sul secondo giorno col piede giusto: alle 9.30 di questa mattina le biglietterie sono affollate e il day 2 promette bene.

 

Numeri del pubblico a parte, a 24 ore dall’inaugurazione della 54ma edizione del più importante salone italiano è già tempo di fare i primi bilanci. In attesa di potere visitare visitare con attenzione la zona motoryachts, abbiamo trascorso la nostra prima giornata al Salone nella darsena che ospita le barche a vela.

 

Ovvio, siamo lontani dai fasti del passato, ma obbiettivamente abbiamo notato un sensibile miglioramento rispetto all’ultima edizione. A cosa è dovuto? Ci sono le novità, barche nuove, quelle che danno il valore aggiunto al Salone. L’Azzuree 46, l’Euphoria 54, diversi aggiornamenti sui modelli Elan, e poi le novità italiane firmate Advanced, Vismara, Solaris, Ice Yachts, Neo, Grand Soleil. Non è poco, considerando il momento del mercato interno e la congiuntura economica. I cantieri stanno facendo sforzi importanti, provando a investire su soluzioni innovative e offerte differenziate per i potenziali armatori.

 

Non si può chiedere di più in questo momento, sono lontani i tempi in cui ogni cantiere presentava 4-5-6 modelli nuovi a Genova, ma indiscutibilmente qualcosa si è mosso rispetto alla scorsa stagione e di questo bisogna darne atto. DEdicheremo dei focus appositi alle novità del Salone, sia a vela , sia a motore, nelle prossime news.

 

Il video della prima giornata, realizzato da Liguria Nautica:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.