Spiderman sceglie un Frauscher 747 Mirage per “salvare il mondo”
L’iconico 747 Mirage è il motoscafo che compare in una delle scene di “Spider-Man Far From Home”, sequel del film “Spider-Man: Home coming!”, in uscita in Italia in questi giorni
L’iconico 747 Mirage è il motoscafo che compare in una delle scene di “Spider-Man Far From Home”, sequel del film “Spider-Man: Home coming!”, in uscita in Italia in questi giorni
Elegante, potente, un’icona degna di un supereroe. Tanto che anche Spiderman lo ha scelto per compiere la sua missione: salvare il mondo. Nel film “Spider-Man: Far From Home”, in uscita il 10 luglio in Italia, Spiderman sceglie un Frauscher 747 Mirage per salvare il pianeta e regalare agli spettatori scene di pura azione.
L’iconico 747 Mirage è infatti il motoscafo che compare in una delle scene di “Spider-Man Far From Home”, sequel del film “Spider-Man: Home coming!”. Lontano da casa, nella romantica Venezia, Peter Parker, alias Spider-Man, compare a bordo del mitico Frauscher 747 Mirage, icona di stile, classe, eleganza e prestazioni imbattibili. Lo si può vedere anche in una delle scene del trailer (al minuto 1 e 15 secondi). Se non avete visto gli altri film della serie, attenzione al rischio spoiler.
Il Frauscher 747 Mirage è uno dei modelli di punta della casa austriaca, approdata in Italia nel 2003, anno in cui è nata Frauscher Italia, grazie all’incontro e alla sovrapposizione quasi perfetta della visione e delle tradizioni delle due famiglie coinvolte: Frauscher da una parte e Feltrinelli dall’altra. L’arte della velocità, da sempre nel Dna del cantiere Feltrinelli Nautica di Gargnano, sul Lago di Garda, di Mauro e Dino Feltrinelli, ha fornito a Frauscher la spinta necessaria per passare con disinvoltura da 8 a 48 nodi di velocità massima.
Il 747 Mirage ha la classica fisionomia di stampo Frauscher, ben affermata con il precedente lancio di 858 Fantom. Entrambi i modelli sono stati disegnati dallo studio KISKA e Thomas Gerzer, affiancati dall’esperto di idrodinamica Harry Miesbauer.
I lineamenti di 747 Mirage sono però più accentuati, grazie al design suggestivo ispirato alle supercar, che enfatizza il codice genetico da competizione firmato Frauscher. L’eccellenza delle performance lascia spazio anche al comfort: sotto al sedile si può trovare un cassetto che, grazie a un potente compressore refrigerante, diventa un mini freezer a tutti gli effetti.
SCHEDA TECNICA
FRAUSCHER 747 MIRAGE
Lunghezza: 7,47 m
Larghezza: 2,49 m
Motori: 220 – 350 HP
Peso: da 1.800 kg
Serbatoio: 240 l
Portata: max. 6 persone
Prezzo: da 187.148,00 euro (incl. 22% IVA)
Foto: Spiderman 2019 (C) Sony Pictures
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica