06 novembre 2013

Spidrift 2 da record: Cadice-S.Salvador in 6 giorni e 14 ore

06 novembre 2013

Il maxi trimarano oceanico di Dona Bertarelli e Yann Guichard stabilisce il nuovo record sulla rotta di Colombo

Il maxi trimarano oceanico di Dona Bertarelli e Yann Guichard stabilisce il nuovo record sulla rotta di Colombo

1 minuto di lettura

Che performance per il maxi-trimarano Spindrift di Dona Bertarelli: il mostro volante, condotto da un super equipaggio del quale faceva parte anche il compagno di Dona e esperto skipper, Yann Guichard, ha coperto la tratta Cadice-S.Salvador  in 6 giorni 14 ore 29 minuti e 21 secondi. Il precedente record sulla rotta di Colombo era di Groupama 3 di Franck Cammas, migliorato di 20 ore 29 minuti e 32 secondi.

 

La media di velocità è stata di 24,5 nodi; sulle 24 ore, la miglior distanza è stata di 714,4 miglia a 29,7 nodi di media. La velocità massima registrata è stata di 46,08 nodi. Tanti i programmi oceanici futuri di Spindrift, tra cui una Rhoute du Rhum e un possibile attacco al Trofeo Jules Verne.

 

M.G.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.