26 gennaio 2012

"Splash! Un tuffo nell'Acquario" il prossimo 28 gennaio

26 gennaio 2012

L'iniziativa, dedicata ai bambini in cura al Gaslini di Genova, all’Ospedale S.Paolo di Savona e le Case di Accoglienza della Croce Rossa è organizzata dall'Associazione "Il Porto dei Piccoli" Onlus

L'iniziativa, dedicata ai bambini in cura al Gaslini di Genova, all’Ospedale S.Paolo di Savona e le Case di Accoglienza della Croce Rossa è organizzata dall'Associazione "Il Porto dei Piccoli" Onlus

1 minuto di lettura

Sabato 28 gennaio, in mattinata, un gruppo di bambini in cura presso l’Istituto G. Gaslini di Genova, la Struttura Pediatrica dell’Ospedale S.Paolo di Savona e le Case di Accoglienza della Croce Rossa, accompagnati dagli operatori dell’Associazione “Il Porto dei Piccoli” Onlus, si “tufferanno” nella più grande esposizione di biodiversità marina d’Europa, l’Acquario di Genova, alla divertente ed interessante scoperta degli organismi che popolano il nostro Pianeta.

 

L’Associazione “Il Porto dei piccoli” Onlus dal 2005 avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura attraverso un percorso di gioco e conoscenza, guidato da operatori e volontari formati con l’obiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento. L’Associazione è attiva attualmente a Genova nelle Unità Operative dell’Istituto G. Gaslini, presso le Case di Accoglienza della Croce Rossa e nelle Strutture Pediatriche degli Ospedali di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia. Ai progetti in ospedale si affiancano le attività in esterno, vero tratto distintivo de “Il Porto dei piccoli”.

 

(immagine tratta da amando.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.