Ultima spiaggia, ad Albissola lo stabilimento balneare per chi ama la barca (ma non ce l’ha)
Lo stabilimento Ultima spiaggia più che una rotonda, una terrazza (mozzafiato) sul mare
Lo stabilimento Ultima spiaggia più che una rotonda, una terrazza (mozzafiato) sul mare
Cucina di pesce, pizze, spiaggia di sabbia, ombrelloni e tanto sole. Benvenuti allo stabilimento balneare Ultima spiaggia di Albissola Superiore (passeggiata Eugenio Montale 44), gioiello del ponente ligure.
A contraddistinguere questo particolare stabilimento balneare sono soprattutto i suoi interni, completamente in legno, quasi a ricordare una barca d’altri tempi. Al timone troviamo Giancarlo e Marco che, con la loro nuova gestione, hanno inaugurato la stagione lo scorso 1 giugno.
Liguria nautica ha incontrato Giancarlo Penza per questa intervista esclusiva.
LN – Com’è iniziata questa avventura?
GP – Per tutti noi è la prima esperienza di gestione di stabilimenti balneari, anche se sulla ristorazione siamo presenti da un trentennio. Abbiamo inaugurato da pochissimo, il primo giugno e siamo carichi per questa stagione.
LN – Lo sa Giancarlo che questo locale sembra proprio l’interno di un barca?
GP – Sì, il legno è estremamente caratteristico, crea un ambiente unico di calma e riservatezza. Venite a vederlo e capirete.
LN – Cosa offrite al cliente per farlo innamorare?
GP – I servizi che diamo sono ovviamente tutti i servizi da spiaggia: ombrelloni, lettini ecc. Il bar è aperto tutto il giorno, mentre il ristorante apre tutti i giorni a pranzo e teniamo chiuso il lunedì sera. La pizzeria invece fa solo servizio serale dal martedì alla domenica.
MF
Argomenti: spiagge