01 dicembre 2010

Sunseeker causa della crisi Irlandese taglia posti di lavoro a Lavagna

01 dicembre 2010

Tagli al personale per Sunseeker Italia

Tagli al personale per Sunseeker Italia

1 minuto di lettura

sunseekerSunseeker Italia, l’importatore del noto marchio inglese, taglierà il 30% del personale su 52 dipendenti nel cantiere navale C&C di Lavagna. Lo riferisce la stessa società, spiegando che questi “tagli rientrano nel nuovo piano industriale e sono conseguenti alle pesanti ricadute della crisi mondiale e del ridimensionamento del settore nautico dopo le performance positive degli anni 2004-2007”.

Ad aggravare ulteriormente la situazione del settore, aggiunge Sunseeker Italia “è stato anche il default dell’Irlanda che ha avuto ripercussioni sul fondo d’investimento nazionale Partners FL cha a maggio scorso era entrato nella maggioranza dell’inglese Sunseeker International con 25 milioni di sterline”. I tagli, “uniti alle ottimizzazioni in corso”, porteranno a risparmi per oltre 4 milioni di euro, conclude la società.

 

L’azienda inglese che produce yachts ha annunciato di voler ridurre di un terzo i dipendenti occupati nel cantiere di Lavagna. “Colpa del ridimensionamento del settore nautico e del terremoto finanziario che ha colpito l’Irlanda con il conseguente crollo di rendimento dei fondi di investimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.