25 gennaio 2012

Super yacht curiosa intorno al relitto della Concordia

25 gennaio 2012

Lo yacht, un 24 metri, era stato inizialmente attribuito a Roberto Cavalli, ma in realtà appartiene a un magnate russo

Lo yacht, un 24 metri, era stato inizialmente attribuito a Roberto Cavalli, ma in realtà appartiene a un magnate russo

1 minuto di lettura

Una diffida è pronta per essere inviata alla società armatrice della Costa Concordia, che non ha ancora presentato un piano per lo smaltimento dei rifiuti. Ma non è questa la notizia: in mattina un mega yacht ha attraccato per qualche minuto alla banchina delle forze operative al Giglio e si è avvicinato a curiosare nei dintorni del relitto del traghetto, seguendo i dettami del classico – e fuori luogo – turismo dell’orrore.

 

Si è diffusa immediatamente la notizia che si trattasse dello yacht dello stilista Roberto Cavalli, scatenando polemiche, ma in realtà l’imbarcazione, dal nome “007”, appartiene a un magnate russo ed assomiglia alla barca di Cavalli soltanto per i colori. “007” è stata costruita nel 2008 dai cantieri Rodriquez-Citm ed è lunga 80 piedi (circa 24 metri), mentre “RC” è stata sfornata dagli ex-Cantieri Baglietto di Varazze e segue in toto la cifra stilistica di Cavalli, essendo in parte disegnata da lui stesso: lunga 41 metri, è in grado di raggiungere velocità di 37 nodi, ma la sua particolarità principale consiste nella livrea cangiante a seconda della luce del sole.

Foto in alto tratta dal sito di Repubblica.it

 

e.r.

 

Qua trovate le foto del vero yacht di Cavalli
[nggallery id=18]

 

(immagine tratta da repubblica.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Fabio says:

    vorrei sapere perchè il com.te della Concordia non sta in galera.