Suzuki Experience, per Sergio Davì penultima tappa a Messina prima di raggiungere Palermo
Quella italiana è solo un’anticipazione della grande avventura che Sergio Davì realizzerà sempre su Aretusa Explorer il prossimo autunno/inverno: la Ocean to Ocean RIB Adventure
Quella italiana è solo un’anticipazione della grande avventura che Sergio Davì realizzerà sempre su Aretusa Explorer il prossimo autunno/inverno: la Ocean to Ocean RIB Adventure
Continua il viaggio del comandante Sergio Davì da Nord a Sud dello stivale, in compagnia di Aretusa Explorer, il RIB Nuova Jolly Prince 38cc (lunghezza fuori tutto 11,30 metri), un vero “fuoristrada del mare” motorizzato con una coppia di fuoribordo Suzuki DF300B, dotati di sistema di propulsione a doppia elica controrotante (Suzuki Dual Prop System).
La seconda tappa della Suzuki Experience, partita giovedì 20 maggio da Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare (IM), è stata l’Isola d’Elba, da dove, a causa del forte vento di scirocco, il comandante Davì è riuscito a ripartire solo domenica 23 maggio.
A fargli compagnia un vento di 20 nodi: 140 miglia di navigazione per raggiungere Nettuno, con onda dritta di prua e vento contrario per le prime 3/4 ore. Poi Pozzuoli ed infine la tratta più lunga: circa 150 miglia navigando assieme ai delfini e con una sosta per ammirare il vulcano di Stromboli, prima dell’arrivo a Lipari.
A sfidare il mare godendo di questa splendida avventura al fianco del loro beniamino, si sono alternati in ogni tappa i vincitori della challenge “7 tappe X 7 #samuraidelmare“, andata in scena sulle pagine social di Suzuki Marine.
“Samurai” arrivati da ogni parte d’Italia
Il primo è giunto ad Imperia, a Marina degli Aregai direttamente da Bari, per navigare con Sergio Davì e Aretusa Explorer verso porto Ferraio. Domenica 30 maggio il comandante Davì ha poi lasciato le isole Eolie e ha fatto rotta verso Messina, dove ad attenderlo ha trovato “Peppiniello”, il più giovane tra i Samurai del Mare, di appena 6 anni. Il viaggio si concluderà a Marina Arenella di Palermo, sua città natale.
Quella italiana è solo un’anticipazione della grande avventura che Sergio Davì realizzerà sempre su Aretusa Explorer il prossimo autunno/inverno, la Ocean to Ocean RIB Adventure, la cui data di partenza sarà comunicata durante il prossimo Salone Nautico di Genova. L’avventuroso comandante percorrerà in gommone 10.000 miglia nautiche da Palermo a Los Angeles, attraversando 2 oceani e 3 continenti per circa 100 giorni totali di viaggio.
Sergio Davì non è nuovo a queste appassionanti avventure, l’ultima e più impegnativa risale al 2019 con la Ice RIB Challenge, che lo ha visto navigare per 7.000 miglia nautiche da Palermo a New York, passando tra il ghiaccio per latitudini estreme.
Maria Cristina Sabatini
Argomenti: Daily Nautica, Gommoni