Tankoa Yachts: il mega yacht Vertige consegnato ad un armatore francese-VIDEO
Il mega yacht Vertige di Tankoa Yachts è stato consegnato alcuni giorni fa ad un armatore francese. Le immagini di LN
Il mega yacht Vertige di Tankoa Yachts è stato consegnato alcuni giorni fa ad un armatore francese. Le immagini di LN
Il mega yacht Vertige, varato dal cantiere genovese Tankoa Yachts a febbraio, è stato consegnato la settimana scorsa ad un armatore francese. Liguria Nautica era presente alla cerimonia di inaugurazione della barca e ha ripreso anche lo spettacolare gioco di luci realizzato con un water jet pack, che è visibile nel video.
Tankoa S501 Vertige è dotato di sei cabine, una cabina armatoriale, una suite Vip sul ponte principale, due cabine Vip e due cabine ospiti sul ponte inferiore, una palestra, un home cinema ed un garage per il tender di 7 metri, oltre ad altri comfort come le vetrate a tutta altezza e le terrazze idrauliche nella cabina armatoriale e a poppa.
Questo primo modello del progetto S501 M/Y Vertige garantisce nella sua versione a pieno un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 12 nodi e consente di raggiungere i 16 nodi di velocità massima. Il Tankoa Vertige S501 è stato interamente realizzato in una lega leggera di alluminio 5083. La sua costruzione è stata seguita attentamente dal rappresentante dell’armatore, l’ingegnere McIlroy, che si era già occupato della costruzione di numerosi yacht in tutto il mondo.
Scheda tecnica Tankoa S501 Vertige
- Costruttore: Tankoa Shipyard
- Progetto: Prof. Vincenzo Ruggiero
- Designer: Francesco Paszkowski
- Lunghezza: 49,9 m
- Larghezza: 9,40 m
- Serbatoio gasolio: 65 m3
- Materiale: Alluminio 5083
- Velocità max: 16 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht
