Tankoa Yachts vende la seconda unità dello Sportiva 55
In meno di un anno Tankoa Yachts firma il contratto per una seconda unità della serie disegnata da Luca Dini
In meno di un anno Tankoa Yachts firma il contratto per una seconda unità della serie disegnata da Luca Dini
Anno commercialmente dinamico quello che si è appena concluso per Tankoa Yachts. Il cantiere genovese, dopo il varo del quinto scafo della serie da 50 metri e la presentazione del m/y Kinda all’ultimo Monaco Yacht Show, ha infatti firmato il contratto di vendita della seconda unità dello Sportiva 55. A meno di 12 mesi dalla vendita della prima imbarcazione della serie disegnata da Luca Dini, un altro armatore giovane ed europeo ha scelto questo elegante scafo di alluminio per una navigazione comfortevole e in sicurezza.
Strategia vincente
“Con otto progetti in costruzione con consegne previste da qui al 2025 – sottolinea Giuseppe Mazza, sales & marketing manager di Tankoa Yachts – sono orgoglioso di constatare che la strategia commerciale intrapresa tre anni fa dal cantiere, stia portando i risultati attesi e che siamo sulla strada giusta per diventare uno dei main player nel mercato dei superyacht“.
Il secondo Sportiva 55 Tankoa Yachts
Il nuovo Sportiva 55 avrà interni progettati da un team di fiducia dell’armatore, ma già si sa che cucina e cabina armatoriale con vasca idromassaggio privata si troveranno sul ponte principale. Mentre 5 suite per gli ospiti saranno al livello inferiore. In aggiunta il committente a bordo troverà uno spettacolare beach club con piscina, una sala “Nemo” con vista sopra e sotto il livello del mare ed un ascensore che collega i due ponti.
“L’elegante Sportiva 55 – spiega Eva Orsi, presidente di Tankoa Yachts – è stato progettato da Luca Dini per ampliare la nostra offerta di mercato, integrando tutte le migliori caratteristiche in uno yacht da 55 metri pur rimanendo sotto le 500 GT. E questa seconda vendita dimostra le notevoli potenzialità del progetto”. La consegna di questa unità al suo nuovo proprietario è prevista nel 2024.
Argomenti: Daily Nautica