12 maggio 2014

Tender Pirelli Zero, dedicato ai maxi yachts. VIDEO e FOTO

12 maggio 2014
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Non un semplice gommone, ma un mezzo appositamente ideato come tender con tutte le soluzioni necessari per appoggiare un grande yacht

Non un semplice gommone, ma un mezzo appositamente ideato come tender con tutte le soluzioni necessari per appoggiare un grande yacht

1 minuto di lettura

Siamo stati al Marina Genova Aereoporto per vedere da vicino il nuovo tender Pirelli Zero, un modello che si differenzia dai precedenti per diversi particolari.

Non un semplice gommone da adattare a tender, ma un mezzo appositamente ideato per questa funzione, come ci ha spiegato Gianni De Bonis, AD di Tecnorib.

 

Un’unità con diverse soluzioni innovative per essere utilizzato come tender per i maxi yacht: consolle ribaltabile, copertura a prua per gli ospiti, doppia doccia e altri particolari specifici per questo tipo di clientela. Il gommone che abbiamo visto è stato progettato come tender per un Benetti 46 mt, ma ne esistono varie versioni in base allo yacht che deve appoggiare. La motorizzazione è un Wolkswagen TDI diesel 260 cavalli, ma anche su questo particolare ci sono varie soluzioni:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni dice:
    15 May 2014 alle 8:53

    Fighissimi tender!