30 ottobre 2015

Il tentativo di recupero di un’ imbarcazione affondata alla Palmaria. FOTO

30 ottobre 2015

La sequenza del recupero di un' imbarcazione affondata a settembre nei pressi dell'isola della Palmaria, tentativo avvenuto in questi giorni e non andato a buon fine

Recupero barca

La sequenza del recupero di un' imbarcazione affondata a settembre nei pressi dell'isola della Palmaria, tentativo avvenuto in questi giorni e non andato a buon fine

1 minuto di lettura

Riceviamo e pubblichiamo, per gentile concessione di Renato Consolaro di East Coast Yacht Brokers La Spezia, questa sequenza fotografica che documenta il tentativo di recupero di un’imbarcazione affondata nei pressi dell’isola Palmaria. Da quello che ci risulta dovrebbe essere la barca affondata nella seconda metà di settembre in quella zona.

L’ imbarcazione affondata e il tentativo di recupero

Dalle informazioni che abbiamo l’imbarcazione affondata è un Antago 18.5, la chiatta incaricata dell’operazione è riuscita ad agganciare la barca e ha iniziato il traino ma, come ci ha raccontato Renato Consolaro, ad un certo punto uno dei cavi di rimorchio ha ceduto e la barca è definitivamente affondata. Nelle operazioni di recupero, che verranno ripetute a breve termine, sarebbero inoltre rimasti feriti due subacquei, per fortuna senza gravi conseguenze.

Scheda tecnica imbarcazione affondata Antago 18,50

Lunghezza 18.50 mt

Larghezza  5,1 mt

Dislocamento 38.000 kg

Cabine 4

Motori MAN

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.