The Italian Sea Group conferma tutti i vari e le consegne del 2024
The Italian Sea Group ha confermato il varo e la consegna di un Perini Navi e di ben cinque Admiral
The Italian Sea Group ha confermato il varo e la consegna di un Perini Navi e di ben cinque Admiral
The Italian Sea Group ha confermato il varo e la consegna per il 2024 dei 6 yacht in programma. Si tratta di un Ketch Perini Navi di 60 metri, sviluppato in collaborazione con Ron Holland (architettura navale) e con Rémi Tessier (interni), e di ben cinque Admiral, tra cui due megayacht di 78 metri full custom, uno con interni di Sinot Yacht Architecture & Design ed esterni di Lobanov Design e l’altro totalmente realizzato da Sinot, un Admiral Giorgio Armani di 72 metri full custom, un megayacht di 67 metri full custom con interior firmato da Mark Berryman e un S-Force di 55 metri progettato dal Centro Stile TISG.
È previsto poi il varo del primo Picchiotti 24 metri, che verrà consegnato nei primi mesi del 2025, e si riconferma la regolarità di varo e consegna dei Tecnomar for Lamborghini 63, l’iconico modello nato dall’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quella delle super sport cars. Il raggiungimento di questi importanti traguardi produttivi è possibile grazie ai significativi investimenti sostenuti dal Gruppo negli ultimi anni, che hanno permesso di aumentare la superficie produttiva portandola a 350 mila metri quadrati complessivi, suddivisi nelle varie sedi.
In linea con la strategia di crescita e di sviluppo, sono già a regime gli ultimi quattro grandi investimenti del 2023, che riguardano l’ampliamento e la modernizzazione del Sito Celi 1920, per supportare le sempre maggiori esigenze produttive di TISG e puntare a ulteriori opportunità di sviluppo nell’extra-settore (residenziale e hotellerie di alto posizionamento), l’Hub Perini Navi a Viareggio, che lavorerà prevalentemente sugli interior degli yacht Perini Navi, il nuovo Flag commerciale Perini Navi sempre a Viareggio, che verrà inaugurato nei prossimi mesi, e l’ampliamento della Steelworks Business Unit, fondamentale per le maggiori attività di dettaglio negli interior e le crescenti necessità di acciai di allestimento.
“Nel 2024 – afferma Giovanni Costantino, founder & Ceo di TISG – continueremo a crescere come definito nelle previsioni del Capital Markets Day dell’anno scorso. A febbraio ci sarà un nuovo Capital Markets Day, che andrà ad illustrare i prossimi obiettivi. Continueremo a consolidare il nostro modello di business nel segno dell’innovazione e della sostenibilità, perseguendo traguardi sempre più sfidanti ed emozionanti”.