02 gennaio 2015

Tornano a Genova le visite guidate per i croceristi

02 gennaio 2015

Una giornata dedicata allo shopping e alla visita della città: domenica 4 gennaio diventa "Genova di ieri e di oggi"

Una giornata dedicata allo shopping e alla visita della città: domenica 4 gennaio diventa "Genova di ieri e di oggi"

1 minuto di lettura

genova-4 gennaio-crocieristiA partire da domenica 4 gennaio (con l’inizio dei saldi) si rinnova l’appuntamento con “Art & shopping tour” iniziativa dedicata ai crocieristi che approdano nel capoluogo ligure, e che coinvolge diverse istituzioni locali. Grazie al contributo del Comune, Camera di Commercio di Genova e del Civ di via XX Settembre (Centro integrato di via che riunisce le attività commerciali di una strada e aree limitrofe) i turisti potranno andare alla scoperta della città vecchia seguendo un programma studiato ad hoc.

 

“Genova di ieri e di oggi”, così è intitolato il percorso in programma per il 4 gennaio. Ecco le tappe: si partirà alle 10.00 dal point di informazione turistica (IAT) della Stazione Marittima, poi in metropolitana fino a piazza De Ferrari dove, a piedi, si potranno visitare i quartieri otto-novecenteschi della città e le vie dello shopping che, per l’occasione, terranno i negozi aperti .

 

“Art & shopping tour” è un’iniziativa che prende vita anche grazie alla collaborazione di AMT, Stazioni Marittime e alle guide aderenti a Federagit e Associazione Guide Turistiche Liguria.

 

Foto: passionecrociere.com

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.