24 maggio 2012

Tragico incidente a bordo del Serene, due operai in gravi condizioni

24 maggio 2012

Due operai sono rimasti gravemente intossicati per aver respirato alcune sostanze chimiche a bordo del Serene, megayacht in rimessaggio presso i cantieri di Muggiano

Due operai sono rimasti gravemente intossicati per aver respirato alcune sostanze chimiche a bordo del Serene, megayacht in rimessaggio presso i cantieri di Muggiano

1 minuto di lettura

Due operai (un pugliese e un tunisino cinquantenni) di una ditta specializzata in pulizia e degassificazione delle navi, la Sepor, sono rimasti gravemente intossicati durante la pulizia del pozzo catene di prua del Serene, il megayacht sfornato da Fincantieri (il più grande di Italia con i suoi 134 metri, e ottavo nel mondo). La barca si trovava proprio nello stabilimento di Muggiano (La Spezia) per la manutenzione.

 

I due sono svenuti dopo la respirazione di alcune sostanze chimiche e, estratti dal pozzetto, sono stai soccorsi prima dai colleghi e poi dai sanitari che li hanno trasportati, in stato di ipossia, all’ospedale Sant’Andrea, dove sono entrambi ricoverati, in coma, nel reparto rianimazione. I medici sono ottimisti: «Stanno rispondendo alle cure positivamente»

 

Guarda le foto del Serene, megayacht di 134 metri (foto Vittorio Nico)
[nggallery id=21]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.