29 maggio 2013

Trofeo Armando Cagetti, tutti i risultati

29 maggio 2013

Domenica è andato in scena nel Golfo di Sturla il Trofeo Armando Cagetti: 16 i 420 in gara, hanno vinto Ciampolini e Massa (YCI). Paternoster-Di Salle (YCI) prime tra le femmine

Domenica è andato in scena nel Golfo di Sturla il Trofeo Armando Cagetti: 16 i 420 in gara, hanno vinto Ciampolini e Massa (YCI). Paternoster-Di Salle (YCI) prime tra le femmine

2 minuti di lettura

Una domenica nel segno della vela al largo del Golfo di Sturla, dove è andato in scena il Trofeo Armando Cagetti, in ricordo di una delle figure storiche del Circolo Vele Vernazzolesi. La manifestazione, riservata alle imbarcazioni della classe 420, è stata organizzata come ogni anno dal pool di società sturlesi composto dal succitato CVV, da Dinghy Snipe Club, Circolo Nautico Sturla e U.S.E. Ciappelletta.

 

Il Comitato di Regata presieduto da Adolfo Podestà (coadiuvato da Claudio Ziglioli e da Antonio “Tato” Lorenzetti è riuscito a far correre tutte e tre le prove in programma ai 16 equipaggi in regata, che si sono sfidati in condizioni di scirocco fresco e costante.

 

Veniamo alle classifiche, che denotano lo strapotere della squadra in forza allo Yacht Club Italiano: le prime cinque posizioni sono state infatti appannaggio dei portacolori della blasonata società genovese. Sul gradino più alto del podio Tommaso Ciampolini in coppia con Cesare Massa, che con i parziali 4-2-2 hanno chiuso in testa distanziando di un solo punto il duo Filippo Bozzo – Riccardo Simetti (3-1-5), a loro volta a pari punti con Riccardo Mirra e Mattia Panigoni (2-4-3), che si sono dovuti accontentare del bronzo in virtù del miglior risultato di prova ottenuto da Bozzo e Simetti. A un passo dai premiati, Francesco Peraldi e Pietro Canepa hanno preceduto Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, che hanno comunque dominato la graduatoria “rosa”.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.