UCINA vola all’Assemblea Generale del FNI a Parigi
La presidente di UCINA Demaria partecipa ai lavori di Parigi e illustra quello che viene considerato "l'esempio italiano".
La presidente di UCINA Demaria partecipa ai lavori di Parigi e illustra quello che viene considerato "l'esempio italiano".
E’ stata una grande soddisfazione per UCINA vedere riconosciuto il proprio duro lavoro all’Assemblea Generale del FNI che si è svolta a Parigi. L’onore più grande é stato poter partecipare per la prima volta ai lavori grazie ad un invito ricevuto da parte della Federazione nautica francese.Carla Demaria è stata chiamata, in qualità di Presidente di UCINA Confindustria Nautica, a partecipare quale relatore all’Assemblea e ha avuto, così, modo di illustrare il lavoro svolto in questi ultimi anni.
“28 modifiche legislative in 4 anni, una struttura professionale dedicata alla lobbying, l’attività di assistenza tecnico-normativa agli associati, il monitoraggio quotidiano delle attività parlamentari, regionali e delle principali Agenzie governative. E’ stato un onore poter illustrare l’esempio di UCINA all’Assemblea Generale della FIN quale associazione rappresentativa della nautica italiana” – ha detto a conclusione del suo intervento il Presidente di UCINA Carla Demaria -. “Ho potuto così portare la testimonianza delle azioni intraprese dall’Associazione che rappresento e delle prospettive della filiera nautica italiana, anche nelle relazioni con le Istituzioni”. “In tre anni abbiamo ribaltato l’immagine e la percezione del settore, passando dalle tasse sul lusso di Monti alla loro cancellazione, alla modifica del Redditometro, l’introduzione del Bollino Blu che ha dimezzato i controlli in mare, lo stop ai disegni di legge per l’immatricolazione dei Natanti e l’introduzione del patentino sotto i 40 hp”.
La Federazione francese è rimasta favorevolmente impressionata dai successi istituzionali raccolti da UCINA in questi anni tanto da aver scelto il Presidente – unica straniera ad intervenire all’Assemblea – per illustrare quello che è stato emblematicamente denominato “L’exemple Italien”.
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza