Ucina e il Salone Nautico di Genova partner di NavigaMI 2017
Ucina e Salone Nautico proseguono le iniziative per sostenere la filiera sul territorio e promuovere la diffusione della cultura del mare
Ucina e Salone Nautico proseguono le iniziative per sostenere la filiera sul territorio e promuovere la diffusione della cultura del mare
UCINA Confindustria Nautica e il 57° Salone Nautico di Genova saranno patrocinatori dell’ottava edizione di NavigaMI, la grande festa della nautica che si terrà a Milano dal 5 al 7 maggio.
Alla cerimonia di inaugurazione, in programma stasera alle 17 presso la Darsena di Milano, saranno presenti Massimo Garavaglia, assessore all’economia della Regione Lombardia, Roberta Gauineri, assessore al turismo e allo sport del Comune di Milano, Piero Formenti, vice presidente di UCINA Confindustria Nautica e Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico di Genova.
“La missione di UCINA -ha sottolineato il vice presidente di Confindustria Nautica, Piero Formenti– è rappresentare, difendere e promuovere tutta la filiera della nautica in Italia e all’estero. La nostra presenza al NavigaMI -ha spiegato Formenti- testimonia la valenza della nautica da diporto in Lombardia e l’importanza di promuovere eventi sul territorio che contribuiscano alla diffusione della cultura del mare”.
Gli spazi della rinnovata darsena milanese ospiteranno diportisti e appassionati della nautica per una manifestazione aperta a tutti, dagli addetti ai lavori ai più piccoli, per i quali saranno organizzate attività didattiche e prove in acqua. Le bandiere del 57° Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre, coloreranno la kermesse, a testimonianza del legame tra il capoluogo ligure e Milano.
Il Salone Nautico organizzato da Ucina Confindustria Nautica a Genova
Il Salone Nautico di Genova, organizzato da UCINA Confindustria Nautica, è un punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che racchiude nello stesso contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, le offerte turistiche e tutti i servizi legati alla nautica. Il Salone di Genova, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per gli operatori del settore che per gli appassionati del mare. Nel 2016 i visitatori sono stati 127.190, gli espositori oltre 800 con circa 1.000 imbarcazioni esposte e oltre 2.416 le prove in mare.
Argomenti: economia-&-finanza, Saloni Nautici