14 febbraio 2012

Ufficiale, Gavio acquisisce Baglietto

14 febbraio 2012

Ieri, con il deposito di 18,5 milioni di euro, il gruppo Gavio ha preso possesso del cantiere Baglietto della Spezia

Ieri, con il deposito di 18,5 milioni di euro, il gruppo Gavio ha preso possesso del cantiere Baglietto della Spezia

1 minuto di lettura

Beniamino Gavio prende ufficialmente possesso dello stabilimento Baglietto della Spezia. Ieri l’imprenditore alessandrino e il liquidatore della società, Federico Galantini, hanno sottoscritto alla presenza del notaio Fiammetta Chiarandini il rogito che ha sancito i passaggio del cantiere spezzino e dello storico marchio del gabbiano alla Baglietto Spa, acquisita dal gruppo Gavio.

 

Contestualmente, sono stti depositati 18 milioni e mezzo di euro: ultimo passo sarà la firma delle concessioni demaniali in Autorità portuale.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. giulio calza says:

    Tutte le grandi aziende del secolo scorso si sono formate ed imposte per la capacità del singolo,fondatore o ideatore che fosse che, partendo dal basso , come per costruire una casa, mattone su mattone, ha realizzato l’azienda. Oggi si assiste continuamente a queste acquisizioni
    di finanzieri che tentano o realizzano scalate e, non importa di cosa ma, è importante acquisire.
    Probabilmente se il denaro che impiegano l’avessero “sudato”, valuterebbero bene ed a lungo
    come impiegarlo ed oltretutto in un settore del tutto estraneo alla loro principale e storica attività.
    Mi risulta che il fondatore del gruppo Gavio fosse un estrattore di sabbia dal letto dei fiumi!

  2. gaetano says:

    Ho sempre avuto dubbi su questi imprenditori che acquisiscono cantieri ed imprese in crisi.Bisognerebbe seguire il dopo acquisizione .Vedi Di Risio con Fiat etc.