28 novembre 2013

Un 2014 di eventi con il C.N.A.M. Alassio

28 novembre 2013

Sarà una stagione ricca il 2014 del C.N.A.M. Alassio, che ha messo a punto una programmazione per tutti i gusti: dalla vela alla pesca, passando dal nuoto e la subacquea

Sarà una stagione ricca il 2014 del C.N.A.M. Alassio, che ha messo a punto una programmazione per tutti i gusti: dalla vela alla pesca, passando dal nuoto e la subacquea

2 minuti di lettura

Grandi preparativi in vista della nuova stagione di eventi per il C.N.A.M Alassio, lo storico circolo nautico del Ponente che dal lontano 1925 propone a 360 gradi attività legate al mare. Anche il calendario del prossimo anno presenta una grande varietà di appuntamenti per tutti i gusti: subacquea, la vela in tutte le sue forme, dagli optimist all’altura, il nuoto, la pesca.

 

Si inizia il 6 gennaio con L’Epifania del Subacqueo, un bagno che promette di essere piuttosto freddo per tutti gli appassionati delle immersioni. Il mese di marzo sarà invece dedicato alla vela: l’8-9 sarà la volta del Meeting Internazionale della Gioventù, che vedrà impegnati i giovani timonieri della Classe Optimist, mentre il 14-15-16 saranno le barche d’altura a animare la classica Settimana Internazionale Vela d’Altura.

 

I nuotatori dovranno allenarsi invece in vista del mese di Giugno: il 28 si disputerà l’impegnativo Miglio Marino, una gara di nuoto in acque libere che partirà dall’arenile di Borgo Coscia. Luglio, Agosto e Settembre saranno invece dedicati interamente alle veleggiate non competitive per la Classe Libera, al fine di dare l’opportunità agli equipaggi familiari di potersi divertire senza lo stress della regata. Molto interessante anche la programmazione nel mese di ottobre: il 9 si disputerà il Trofeo due Golfi, gara di pesca d’altura; dal 16 al 19 sarà ancora la vela protagonista con la Gold Cup D-One, la rassegna dedicata agli interessanti D-One, deriva singola acrobatica ideata dal grande Luca Devoti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.