07 maggio 2012

Un genovese alla guida dell'ISAF? Carlo Croce si candida!

07 maggio 2012

Il presidente della FIV annuncia la sua candidatura alla carica più prestigiosa della vela internazionale!

Il presidente della FIV annuncia la sua candidatura alla carica più prestigiosa della vela internazionale!

1 minuto di lettura

Sulle orme paterne, nel segno della continuità di una dinastia che va avanti da più di un secolo. Carlo Croce nei giorni scorsi era a Stresa, sul lago Maggiore, per partecipare all’assemblea di metà anno dell’ISAF e ha messo una volta per tutte a tacere le voci che lo volevano candidato verso la presidenza dell’ISAF.

 

«Era da qualche mese che stavo valutando la possibilità di candidarmi, ero indeciso», ha dichiarato Carlo Croce. «A Stresa, l’incontro con i rappresentanti delle Federazioni Storiche che si sono dichiarati vicini ad una mia candidatura, mi hanno convinto a sciogliere ogni riserva», ha affermato Carlo Croce. «Ultimamente circolavano molti “rumors” attorno a una mia possibile candidatura e quindi ho deciso, per trasparenza, di dichiararlo apertamente».


Il termine per la presentazione ufficiale della candidatura è fissato per fine agosto, le elezioni si svolgeranno a novembre 2012.

 

Carlo Croce, classe 1945, è il figlio di Beppe Croce, che fu apprezzatissimo presidente della FIV dal 1964 al 1980 e primo presidente non anglosassone dell’ISAF (che allora si chiamava IYRU), dal 1969 al 1986.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.