12 gennaio 2015

Un mare luminoso: lo strano fenomeno in Cina

12 gennaio 2015

Le alghe emettono degli enzimi che con l'acqua provocano una reazione chimica producendo energia luminosa

Le alghe emettono degli enzimi che con l'acqua provocano una reazione chimica producendo energia luminosa

1 minuto di lettura

Mare_luminosoNon si tratta di inquinamento, ma semplicemente di una spettacolare fioritura di una qualità di alghe oceaniche. Le Dinoflagellate Unicellulari amano infatti fare le cose in grande quando fioriscono e illuminano il mare come se sott’acqua ci fosse un enorme neon. E’ quello che sta accadendo a Dongying, per l’appunto in Cina, dove gli abitanti possono ammirare durante la notte questo particolare fenomeno. Le alghe emettono degli enzimi che con l’acqua provocano una reazione chimica producendo energia luminosa. Attenzione: alcuni tipi di Dinoflagellate possono arrecare danni alla fauna marina.

 

Foto corriere.it

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.