13 marzo 2015

Un sailing yacht con terrazza e scalinate fino al mare, vi presentiamo Salt

13 marzo 2015

Una barca a vela super lusso con tanto di piscina e giardino interno, Salt è il progetto di uno studente del California College

Una barca a vela super lusso con tanto di piscina e giardino interno, Salt è il progetto di uno studente del California College

2 minuti di lettura

sailing yacht, saltLujac Desautel ha disegnato il suo ultimo progetto, Salt, un sailing yacht dalla linea più che futuristica.

 

Un corpo centrale in vetro rappresenta l’area comune, la zona living dell’imbarcazione. Da qui la vista sul mare è garantita a 360 gradi. Il pontile principale si suddivide su più livelli: a poppa, a sfioro dell’acqua, si trova una terrazza, mentre lateralmente due scalinata (retrattili) degradano sul mare.

 

La larghezza infatti può superare le dimensioni di un catamarano perché, a scale spiegate, si passa da 11 a 21 metri.

 

 

Garantito però che tuffarsi e fare il bagno diventa un gioco da ragazzi. I tendere, di 5 e 7 metri, sono a prua.

 

Salt è l’ultima creazione di Desautel, un giovane talento attualmente studente di architettura e design navale al California College of the Arts, School of Architecture. Un creativo che ha saputo inserire i lussi e gli spazi dei motor yacht su una barca a vela.

 

Nella deck house si trova una sala da pranzo per 12 persone, la cocktail room e un giardino interno.  Sul pontile principale una piscina e un solarium con sei lettini, oltre la sala dei motori per le scale. Nel pontile più basso si trovano le quattro cabine vip per gli ospiti e tutto uno spazio per l’equipaggio.

 

Di prezzi e realizzazioni al momento non se ne parla, possiamo soltanto immaginare le vacanze da sogno che si potrebbero fare a bordo di questo gioiello.

 

[nggallery id=431]

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.