03 marzo 2015

Una famiglia per mare: l'avventura dei Simonsen

03 marzo 2015

Dalla Danimarca alla Turchia: un'avventura cominciata nel 2014 che si concluderà il prossimo settembre

Dalla Danimarca alla Turchia: un'avventura cominciata nel 2014 che si concluderà il prossimo settembre

1 minuto di lettura

sailing-kayak-sea-trimaran-30178-4319121Sorprendente, quasi irreale, l’avventura di una famiglia nordica: dalla Danimarca all’Italia e poi ancora in giro per il Mediterraneo a bordo di un kayak a vela. La famiglia Simonsen (padre, madre e due figli) è approdata a Castiglione della Pescaia, nei pressi di Grosseto, qui sono stati accolti e sistemati in strutture locali per qualche giorno, ma la loro spedizione è ancora lunga: si concluderà a Istanbul. Nel maggio 2014 sono partiti da Copenaghen con l’obiettivo di percorrere i canali tra Germania, Olanda e Francia e una volta arrivati nel Mediterraneo hanno seguito il lungocosta fino all’Italia, ora si spingeranno verso la Grecia per poi giungere in Turchia.

 

Oltre settemila chilometri, e tante, tante esperienze da raccontare: annedoti che molto probabilmente saranno riassunti in un libro. La coppia e i due bambini vantano già viaggi estremi in bicicletta in Australia, sugli sci in Canada, con zaino in spalla in Sud America, adesso il kayak a vela. L’arrivo a Istanbul è programmato per inizio settembre.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.