Una famiglia tutta italiana alla guida del nuovo Cantiere del Pardo
La famiglia Trevisani, importanti imprenditori italiani, ha acquisito la nuova società Cantiere del Pardo spa, gestendo i due brand Grand Soleil e Sly.
La famiglia Trevisani, importanti imprenditori italiani, ha acquisito la nuova società Cantiere del Pardo spa, gestendo i due brand Grand Soleil e Sly.
Buone notizie per la cantieristica italiana: Grand Soleil e Sly Marine si uniscono e il Cantiere del Pardo, dopo la parentesi tedesca, torna tricolore a tutti gli effetti. E’ una delle famiglie più importanti dell’imprenditoria della Romagna, la famiglia Trevisani azionista di controllo del gruppo Trevi, già quotato alla borsa di Milano con oltre un miliardo e cento di fatturato nel 2012, ad acquisire la nuova società Cantiere del Pardo spa, che gestirà i brand Grand Soleil e Sly. A capo del nuovo cantiere c’è Michel Delagarde, già al timone della Grand Soleil dal 2008 al 2012; Marco Casadei è stato confermato dagli azionisti come Presidente, al fianco di Delagarde. Fabio Planamente è il nuovo direttore generale mentre Gigi Sarvidati, arrivato da Sly Yacht, è il nuovo direttore commerciale.
Nato nel 1973, il cantiere del Pardo, ha prodotto circa 3800 imbarcazioni, suddivise in oltre 30 modelli. Lo stabilimento di Forlì è composto dalle pù moderne tecniche costruttive basandosi esclusivamente sull’abilità manuale dei suoi artigiani, alcuni in azienda dai primi anni di attività, e tecnici specializzati. Vediamo così in ogni reparto il concetto di innovazione unito alla tradizione italiana, questo connubio si sta concentrando su alcune novità della gamma Grand Soleil. Da quest’anno l’ultima idea lanciata dall’azienda, sarà la produzione di un nuovo modello di barche, studiate per la navigazione a lungo raggio e per il massimo confort per la vita in mare.
Un connubio fra lunghe navigazioni alla riscoperta della natura marina, e il confort, senza rinunciare agli spazi e alle comodità. Nuove barche, quindi, nuovi stili, il tutto racchiuso in un nuovo made in Italy.
Elena di Carpegna Varini
Argomenti: Cantiere del Pardo, Daily Nautica