19 luglio 2013

Varazze, prende fuoco una barca a vela di 42 piedi FOTO ESCLUSIVE

19 luglio 2013

Al Marina di Varazze nella serata di giovedì un Hallberg Rassy 42 ha preso improvvisamente fuoco: tempestivo l’intervento degli ormeggiatori e dei Vigili del fuoco, grazie alla segnalazione dei ragazzi di Vento in Poppa Nessun ferito, ingenti danni all’imbarcazione

Al Marina di Varazze nella serata di giovedì un Hallberg Rassy 42 ha preso improvvisamente fuoco: tempestivo l’intervento degli ormeggiatori e dei Vigili del fuoco, grazie alla segnalazione dei ragazzi di Vento in Poppa Nessun ferito, ingenti danni all’imbarcazione

1 minuto di lettura

Ieri sera al Marina di Varazze un’imbarcazione a vela, “Adsum”, un Hallberg Rassy 42, ha preso fuoco. L’allarme è stato dato dai ragazzi della società di charter Vento in Poppa, che stavano compiendo il giro di guardianaggio di routine della propria flotta: una volta visto del fumo fuoriuscire dall’imbarcazione, appartenente a un armatore straniero, hanno allertato gli ormeggiatori del Marina il cui intervento è stato rapido, sia in banchina che con l’ausilio di un gommone.

 

In seguito alla chiamata sono intervenuti i Vigili del fuoco di Varazze che, salendo a bordo, hanno domato le fiamme non senza difficoltà e dopo svariati tentativi di entrare sottocoperta. Da una prima ipotesi le fiamme potrebbero state causate da un corto circuito a bordo causato dall’improvviso temporale arrivato a metà giornata. Probabilmente sono molto ingenti i danni all’imbarcazione, ma non ci sono feriti.

 

Ecco alcune foto concesse in esclusiva a Liguria Nautica: seguirà video. [nggallery id=288] Foto esclusive di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Sono il direttore del Centro Studi per la sicurezza in mare “i ragazzi del Parsifal” che da 20 anni segue i casi reali nel diporto e da due anni segnaliamo l’aumento degli incendi in porto.
    le cause più frequenti risultano nel mal costume di lasciare la 220V attaccata in banchina anche quando non si è a bordo.
    potete farci avere maggiori info su questo caso o un contatto diretto per la solita nostra intervista post incidentale secondo gli standard del Centro Studi?
    grazie
    PS A parte i comportamenti marinareschi, non esito a segnalare l’innovativo prodotto italiano Firet e più in generale la diffusione della cultura sugli impianti fissi anche su barche medio piccole

  2. cristoforo colombo says:

    succede sempre agli altri………per fortuna.

  3. Filippo says:

    Succede sempre agli altri…!