20 gennaio 2012

Vasco Rossi nel mirino del Fisco

20 gennaio 2012
1 minuto di lettura

Vasco Rossi nuovamente nel mirino del fisco. La dichiarazione dei redditi cantautore di Zocca è al vaglio degli uomini del fisco che, secondo quanto emerge dai primissimi ricontri riportati dal settimanale “L’Espresso”, starebbero indagando su una presunta evasione: nel 2008 il cantante emiliano avrebbe dichiarato un reddito imponibile di circa 5,8 milioni di euro. Ma sulla base dei rapporti intrattenuti con le sue società, l’agenzia è convinta che la cifra sia poco più della metà dei 10,3 milioni ritenuti “accertabili”.

 

Sotto la lente di ingrandimento tutti i movimenti a partire dal 2010, da quando cioé il Fisco ha iniziato a mettere gli occhi sullo yacht “Jamaica II”, ancorato nel porto di Sanremo e intestato a una società di noleggio. Vasco, già in quell’occasione, aveva respinto le accuse che il fisco gli muoveva.  In quell’occasione, sempre all’Espresso, il cantante emiliano dichiarò di odiare i furbetti che non pagano le tasse, aggiungendo che tutte le sue proprietà sono alla luce del sole, avendole intestate a società da lui aperte per «limitare eventuali ritorsioni contro la mia persona fisica per eventuali danni causati a terzi dalla barca o dal suo equipaggio».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.