Velaparty, costi contenuti e trattamento da Vip per affrontare la crisi
La società di charter del Ponente ligure illustra le chiavi per uscire dalla crisi: qualità a prezzi contenuti
La società di charter del Ponente ligure illustra le chiavi per uscire dalla crisi: qualità a prezzi contenuti
Liguria Nautica ha contattato Domenico Dammiano, il capo skipper di Velaparty, azienda operante nel Ponente ligure, per tracciare un profilo della società.
Velaparty è una società di charter, ma con una vision innovativa: ce ne parli…
“Velaparty nasce con l’idea di legare lo sport della vela, con la natura ed il divertimento, durante l’anno infatti vela party organizza flottiglie a ridosso di ponti o festività con l’intento di trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento. Velaparty è anche un charter che noleggia barche con e senza skipper per week end e settimane a prezzi molto concorrenziali. La base è Marina degli Aregai, strategica per gite in Costa Azzurra, siamo infatti a pochissime ore di navigazione da Cannes, Montecarlo, Saint Tropez o la mitica Porquerolles”.
Quali sono i punti di forza della sua azienda, anche a fronte della crisi del settore nautico che imperversa dal 2008?
“Le tariffe particolarmente agevolate offrono la possibilità di trascorrere un fantastico week end o una settimana da VIP a prezzi molto, molto contenuti: infatti dividendo tra tutti il prezzo del noleggio la sorpresa è sempre gradita! La nostra risposta alla crisi è proprio la nautica accessibile a tutti!”.
Quali servizi offrite?
“I servizi sono di un charter classico: il noleggio con e senza skipper,il tender con motore, le pulizie iniziali e finali, la dotazione di serie che permetta agli utenti di vivere la barca senza problemi ed il servizio di assistenza per qualsiasi problema”.
Quante barche avete in gestione?
“Gestiamo 5 barche a vela di diverse metrature, molto recenti ed in ottime condizioni”.
Pensa che lo Stato tuteli in maniera adeguata il mondo del charter?
“L’attività di noleggio imbarcazioni è un’attività particolarmente controllata in quanto alcuni armatori tendono a creare piccole società di comodo per giustificare i propri natanti, ma ritengo che se si faccia il proprio lavoro onestamente non ci siano problemi”.
Perché i clienti dovrebbero scegliere Marina degli Aregai e quell’area della Liguria?
Il Ponente ligure è generalmente meno costoso e “battuto” quindi molto più rilassante, poi come dicevo è strategico per navigare verso la Costa Azzurra: in 3 ore di navigazione si è comodamente a Nizza o a Ville France, con i suoi locali il mercato o semplicemente le sue calette. Va tenuto inoltre presente che in quell’area c’è un microclima che permette piacevoli gite anche ad ottobre e novembre. Vi consiglio di visitare il nostro sito per saperne di più: www.velaparty.it”.
Argomenti: Charter, Daily Nautica, Liguria, vela