27 marzo 2014

Velista olandese disperso in Atlantico

27 marzo 2014

Stava attraversando l'Atlantico a bordo del suo Gib Sea 27, ma non si hanno notizie di lui da diversi giorni e le autorità olandesi hanno dato l'allarme

Stava attraversando l'Atlantico a bordo del suo Gib Sea 27, ma non si hanno notizie di lui da diversi giorni e le autorità olandesi hanno dato l'allarme

1 minuto di lettura

Si chiama Sietse Hagen, ed è un velista olandese salpato lo scorso 15 gennaio da Tenerife per attraversare in solitaria l’Atlantico. Di lui, e del suo Gib Sea 27 Flush Poker, non si hanno più notizie da settimane e le autorità olandesi hanno deciso di diffondere un comunicato di allarme destinato a tutta la comunità velica internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

La barca si chiama Pokerface, lunga 8,22 metri, e il velista in questione è un navigatore esperto con migliaia di miglia alle spalle. Esperto ma imprudente su un punto fondamentale: la barca non è dotata di nessun sistema di rilevamento satellitare, non ha un telefono ne una radio ssb. Un particolare fondamentale, che impedisce agli eventuali soccorritori di localizzare la barca.

 

Chiunque avesse notizia del velista, o avesse avvistato la barca, può mettersi in contatto con la Guardia Costiera olandese (www.kustwacht.nl) per fornire eventuali dettagli. Anche un semplice avvistamento in navigazione sarebbe utile per potere avere un’idea della rotta seguita da Pokerface.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.