08 novembre 2022

Vendite importanti e un nuovo servizio di concierge: video intervista ad Aldo Manna di MC Yacht

08 novembre 2022

Aldo Manna, proprietario di MC Yacht, a Daily Nautica: "Abbiamo da poco finalizzato la vendita di un Sanlorenzo 112 e stiamo concludendo la vendita di un'altra unità superiore ai 24 metri. Direi quindi che il mercato sta tirando e siamo più che soddisfatti"

Aldo Manna, proprietario di MC Yacht, a Daily Nautica: "Abbiamo da poco finalizzato la vendita di un Sanlorenzo 112 e stiamo concludendo la vendita di un'altra unità superiore ai 24 metri. Direi quindi che il mercato sta tirando e siamo più che soddisfatti"

2 minuti di lettura

Sono passati solo pochi mesi da quando Daily Nautica ha intervistato nella splendida cornice di Porto Lotti, alla Spezia, i protagonisti del primo Private Boat Show di MC Yacht, organizzato in collaborazione con Solaris. La scorsa settimana abbiamo raggiunto nuovamente il Golfo dei Poeti per incontrare Aldo Manna, proprietario e fondatore di MC Yacht, con cui abbiamo fatto il punto sulle ultime novità in cantiere e sulla stagione estiva appena trascorsa che ha visto protagonista la nautica.

Il successo dei Saloni Nautici di Cannes, Genova e Monaco

Per rompere subito il ghiaccio, abbiamo chiesto all’ingegner Manna un bilancio sui  saloni nautici internazionali a cui ha partecipato anche MC Yacht.

La stagione – spiega Manna- è andata molto bene. Abbiamo preso parte ai tre più importanti eventi di settembre e ottobre in ambito italiano ed europeo. Abbiamo finalizzato buone operazioni: sapevamo, avendo fatto nei mesi precedenti una campagna pubblicitaria importante nel settore brokeraggio e charter, che sarebbero andati bene e abbiamo raccolto i primi frutti. In particolare, abbiamo da poco finalizzato la vendita di un Sanlorenzo 112 e stiamo concludendo la vendita di un’altra unità superiore ai 24 metri. Direi quindi che il mercato sta tirando e siamo più che soddisfatti”.

Dal nuovo servizio di concierge alla passione per la vela del fondatore di MC Yacht

Tra le novità in casa MC Yacht, la nascita di un servizio concierge dedicato ai clienti. “È un’attività – rivela Manna – in cui crediamo molto, in visione dell’espansione futura del brand. Stiamo finalizzando anche delle nuove figure professionali, che collaboreranno con noi a pieno ritmo nell’ufficio di Porto Mirabello”.

La nautica per Aldo Manna è un lavoro ma anche una grande passione. Il fondatore di MC Yacht, infatti, è anche un esperto velista, passione che lo accompagna da sempre. Oggi, con Alcyone, un affascinante Sangermani di proprietà dell’industriale Eugenio Cividini, co-fondatore di MC Yacht, partecipa a numerose regate d’epoca nel Mar Tirreno con ottimi risultati.

Abbiamo un equipaggio – racconta Manna – molto preparato, di semi professionisti. Siamo competitivi e spesso vinciamo“. Ultima, in linea temporale, la vittoria alla 17esima edizione del Raduno Vele Storiche di Viareggio, che ha visto Alcione classificarsi al primo posto tra gli yacht d’epoca.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.