27 gennaio 2010

Via libera all'ampliamento del porto di Chiavari

27 gennaio 2010
1 minuto di lettura

Porto di ChiavariVia libera al progetto preliminare di ampliamento del porto turistico di Chiavari. Lo scalo “Luigi Gatti” ha infatti ottenuto dalla conferenza dei servizi la valutazione di impatto ambientale e, una volta superati gli ultimi scogli burocratici, i lavori per la  realizzazione di 149 nuovi posti barca e 150 posti auto potrebbero partire già alla fine dell’estate. Almeno questa è l’intenzione dell’amministrazione comunale che ha sollecitato uno studio della spiaggia che sorgerà tra il molo di sottoflutto e la passeggiata a mare.

 

In tempi brevi dovrebbero essere effettuate anche le analisi delle tracimazioni, con esperimenti in vasca, e le verifiche sull’inquinamento acustico.  A realizzare in poco meno di un anno e mezzo l’opera, il cui costo complessivo si aggira intorno ai 20 milioni di euro,  sarà l’associazione temporanea di imprese “Simes Tigullio srl”. A gestire il nuovo scalo sarà invece la società  “Tigullio Shipping Spa”, fondata alla fine del 2009.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento