05 aprile 2012

VIDEO: Volvo Ocean Race: i video dopo il disalberamento

05 aprile 2012

Il video dello sconforto di Fanck Cammas e dell'equipaggio di Groupama dopo il disalbertamento nella quinta tappa della VOR

Il video dello sconforto di Fanck Cammas e dell'equipaggio di Groupama dopo il disalbertamento nella quinta tappa della VOR

1 minuto di lettura

Groupama era saldamente in testa alla flotta nella quinta tappa della Volvo Ocean Race da Auckland a Itajaì (Brasile) quanto l’albero in carbonio ha ceduto spezzandosi in due. Nei video gli attimi dopo il disalberamento e lo sconforto a bordo.

 

Al momento le possibilità per il Team Groupama sono due: continuare verso Itajai con una armo di fortuna per chiudere la tappa in ultima posizione e prendere almeno i 20 punti o ripiegare (più probabile) su Punta del Este per aspettare un nuovo albero dall’Olanda.

 

Nel video qui di seguito le prime immagini del disalberamento.

 

 

Nel seguente video lo sconforto a bordo e le prime parole a caldo dello skipper Franck Cammas.

 

Le le foto le abbiamo pubblicate appena giunta la notizia qui.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.