Vismara Marine vara il cruiser da regata: il V71 Red Carpet
L'idea di Vismara Marine è nata dal desiderio di coniugare una barca da regata, veloce e competitiva, con un cruiser dotato di ogni comfort
L'idea di Vismara Marine è nata dal desiderio di coniugare una barca da regata, veloce e competitiva, con un cruiser dotato di ogni comfort
Vismara Marine ha varato il Vismara V71 Red Carpet, un’affermata barca da regata trasformata in un cruiser di lusso.
L’ambizioso progetto nasce dalla necessità di creare un’imbarcazione tecnologica e veloce, che sia però in grado di accogliere ospiti, ad esempio per una crociera estiva. Per questo è stato trasformato il Vismara Marine V62 Natali da barca da regata in un cruiser dotato di tutti i comfort.
Il nuovo Vismara V71 Red Carpet ospita al suo interno un garage tender che consente di stivare un battello di m 2,70. L’alaggio è assicurato da una movimentazione assistita a scomparsa e il portellone di poppa può essere utilizzato come seduta per il bagno in rada. A poppa sono stati ricavati un sistema con movimentazione a scomparsa per il BBQ e dei prendisole. Il piano di coperta è stato invece adattato al nuovo uso, trovando posto per un grande prendisole a prua dell’albero. Sono state poi migliorate le manovre, grazie al riposizionamento di due winch nel pozzetto al fine di rendere lo svolgimento più semplice.
Sottocoperta tre cabine, ognuna con i propri servizi dedicati, sono accessibili dalla dinette centrale, che è stata rialzata per migliorare la vista in tutte le condizioni. Gli ambienti sono decisamente ampi ed accoglienti con tanti spazi di stivaggio per ricevere gli ospiti a bordo. L’equipaggio ha la propria area a prua con un accesso all’esterno ed un passaggio interno utilizzabile durante le navigazioni ed i trasferimenti più impegnativi.
Tanta tecnologia, quindi, per re-inventare un fast-cruiser a dislocamento leggero (soli 15.500 kg per uno sloop di quasi 22 metri) in grado di assicurare una piacevole navigazione durante le crociere estive e caraibiche a tutti i suoi ospiti.
Argomenti: Daily Nautica