05 gennaio 2015

Volvo Ocean Race: Dongfeng in testa nel vento leggero all'inizio della terza tappa

05 gennaio 2015

Fasi iniziale per quella che è considerata tatticamente una delle tappe più difficili della Volvo Ocean Race

Fasi iniziale per quella che è considerata tatticamente una delle tappe più difficili della Volvo Ocean Race

1 minuto di lettura

 

Volvo Ocean RaceLa flotta della Volvo Ocean Race naviga nel vento leggerissimo in quest’inizio di terza tappa da Abu Dhabi a Sanya, oltre 4500 miglia, in uscita dallo stretto di Hormuz. A guidare la flotta sono i franco-cinesi di Dongfeng Racing dello skipper Charles Caudrelier che hanno saputo ben interpretare il bordeggio in poppa con pochissima aria.

 

La leg 3 si annuncia come la più complessa da un punto di vista tecnico, con diversi passaggi ad alta tensione per i sei team, orfani della compagnia di Team Vestas che ha però annunciato il suo rientro in regata a Lisbona. In questa fase l’obbiettivo è quello di agganciare i venti da nordest che scendono dal continente indiano. Il passaggio più difficile sarà quello dello stretto di Malacca, trafficatissimo e spesso battuto da violenti temporali o racchiuso in snervanti bonacce. La tappa che è appena iniziata si annuncia molto interessante, con la possibilità di vedere diversi rimescolamenti in classifica a causa delle varie zone di venti leggeri da attraversare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.