13 ottobre 2014

Volvo Ocean Race: lotta serrata nella discesa verso le Canarie. FOTO e VIDEO

13 ottobre 2014

Con un bordo più a nord, sotto le coste andaluse, le ragazze di Team SCA sono state le prime a uscire da Gibilterra ma nella discesa verso le Canarie i cambi al vertice sono continui

Con un bordo più a nord, sotto le coste andaluse, le ragazze di Team SCA sono state le prime a uscire da Gibilterra ma nella discesa verso le Canarie i cambi al vertice sono continui

1 minuto di lettura

Sempre a vista. I 7 VOR 65 partiti da Alicante per la prima tappa della Volvo Ocean Race, destinazione Cape Town, stanno navigando a stretto contatto, anche a distanza di poche centinaia di metri uno dall’altro. Il primo team a uscire dal Mediterraneo ed entrare in Atlantico è stato quello delle ragazze di Team SCA.

 

 

 

 

 

 

Con un bordo più a nord, sotto le coste andaluse, hanno preso la testa della corsa ma solo momentaneamente, subito dopo è infatti iniziato un valzer di posizioni e continui cambi della leadership, con i 7 Volvo racchiusi spesso in poche miglia. La discesa verso le Canarie si sta rivelando così molto interessante, con le barche che dimostrano di avere prestazioni identiche.

 

 

 

 

 

Un inizio equilibratissimo di Volvo Ocean Race che conferma da subito come la scelta dei monotipi premi in toto la capacità degli equipaggi e valorizzi lo spettacolo, il tutto in diretta grazie al grande lavoro degli on board reporter. Mentre scriviamo è andato in testa Team Alvimedica, ma le distanze sono così minime che al momento nessun team è in grado di provare una prima fuga e nessuno tenta opzioni strategiche di separazione dal resto della flotta:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.