Wally 100: in arrivo la numero 4, progetto di Mills per correre al massimo
Il progetto del Wally 100 numero 4 è stato affidato allo studio Mills, la costruzione all'italiana Persico Marine
Il progetto del Wally 100 numero 4 è stato affidato allo studio Mills, la costruzione all'italiana Persico Marine
Novità in casa Wally, cresce la famiglia Wally 100, c’è lannuncio della numero 4: dopo Open Season, Magic Carpet Cube e Galateia, il cantiere specializzato in superyacht custom di lusso annuncia la nascita del Wally 100 numero 4.
La classe, giova ricordarlo, è regolata da una boxe rule, ogni armatore può quindi scegliere il progettista a suo piacimento per interpretare il progetto Wally 100. In questo caso la scelta è caduta sullo studio irlandese Mills, già specializato in maxi a vela dalle alte prestazioni. Sarà molto interessante vedere come Mark Mills interpreterà la boxe rule del Wally 100: c’è da aspettarsi un progetto molto sbilanciato in favore delle prestazioni rispetto ai precedenti 100 già varati? Molto dipenderà anche dal tipo di committente, ma l’armatore al momento non è stato reso noto.
Wally 100 numero 4: il punto di vista di Bassani
A spiegare i motivi di questa scelta è lo stesso Luca Bassani, che motiva così la decisione sul nuovo progetto: “Abbiamo proposto al cliente Mark Mills perché sono rimasto impressionato dalle prestazioni del Maxi 72 Alegre. Fin dai primi incontri, abbiamo condiviso con lui la stessa visione delle innovazioni che possono essere applicate a questo tipo di imbarcazioni, come il layout di coperta all’avanguardia che combina il nostro flush-deck con con il piano di coperta di Alegre“.
La costruzione del Wally 100 numeo 4 è affidata all’italiana Persico Marine e la consegna è prevista per giugno 2017.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht