Wally Power, bentornato a Genova!
Il superscafo targato Wally è a Genova, per il rimessaggio. Vedere questo gioiellino di design e tecnologia è sempre uno spettacolo
Il superscafo targato Wally è a Genova, per il rimessaggio. Vedere questo gioiellino di design e tecnologia è sempre uno spettacolo
Toh, chi si rivede: a Genova fa la sua bella figura il Wally Power, bolide marino di cui Liguria Nautica si era già occupata un paio di anni fa.
36 metri di lunghezza, 3 motori DDC TF50 Gas Turbine da 5600 HP l’uno, questo mostro del mare può raggiungere la velocità di 60 nodi (111 km/h) con un’autonomia di 300 miglia (560 km). Consumi esagerati che possono essere ridotti navigando alla velocità di 9 nodi a 1.500 giri (2,800 km ).
Con lo scafo in vetroresina, la sovrastruttura in carbonio con pannelli di vetri (la cabina specchiata che permette sempre di guardare l’esterno ed il cielo), il Wally Power è frutto di una moderna concezione di yachting, e il design con le linee totalmente nuove, con angoli squadrati e poco arrotondati, come un po’ tutta la produzione del marchio Wally, ne è la conferma
Lo smalto, verde scuro che richiama il metallo, cambia riflessi e colore in base alla luce e alle angolature da cui si osserva. Il layout interno è ottimizzato per ospitare 6 membri di equipaggio e 6 passeggeri.
Una volta ormeggiato, per aumentare lo spazio della coperta e renderlo più vivibile, è possibile aprire la parte laterale e quella posteriore (vedi foto scattate da noi). In navigazione viene invece “richiuso” per dare maggiore aerodinamicità e quindi velocità.
Il costo del Wally Power? Esagerato: 33 milioni di dollari per la versione 3 motori, 22 milioni di dollari per la versione 2 motori (2 MTU 4000 V16 diesel da 3.650 HP).
Foto esclusive di Liguria Nautica, riproducibili citando la fonte con link attivo
[nggallery id=5]
Argomenti: Amico & Co, Daily Nautica, foto-&-video, Genova, superyacht