Wider presenta il primo WiLder 60: uno yacht fuori dagli schemi

La presentazione del primo WiLder 60 rappresenta una pietra miliare non solo per Wider ma anche per il mercato delle imbarcazioni da 60 piedi

21 June 2024 | di Manuela Sciandra

Con un aspetto da superstar, prestazioni da supercar e finiture da superyacht, il WiLder 60 del cantiere Wider incarna lo stile di vita elitario della nautica, offrendo una via di fuga dalla monotonia e aprendo le porte al divertimento. Ogni dettaglio di questo modello full custom da 18,9 metri interamente in alluminio è stato studiato con cura, dalla carena perfettamente disegnata e sviluppata dal Wider Engineering Team, che garantisce un’ottima tenuta in mare, un alto livello di comfort e stabilità e la completa assenza di rumori e vibrazioni, fino agli ampi spazi esterni e agli interni totalmente personalizzati.

Wider ha infatti cercato di racchiudere in un 60 piedi tutto ciò che un modello di queste dimensioni dovrebbe offrire ai propri armatori, ottenendo un risultato invidiabile. “Il WiLder 60 – spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl – è stato concepito per catturare l’immaginazione di clienti avventurosi, amanti del divertimento, alla ricerca di emozioni e che sanno esattamente cosa vogliono. Dalle sue prestazioni, intorno ai 40 nodi, alla sua perfetta maneggevolezza, dalle sue finiture superlative ad un approccio costruttivo custom, non c’è nulla di simile al WiLder 60″.

Gli esterni

Elementi moderni e scultorei come la sovrastruttura angolare si combinano con la prua rovesciata e la sheerline inversa per creare uno stile mozzafiato, a cui si aggiungono i raffinati dettagli in stile supercar, che si estendono fino ai minimi particolari: dalle prese d’aria della sala macchine alla poppa larga e ribassata, fino ai cuscini esterni, caratterizzati da una partizione accuratamente progettata per enfatizzare le linee dinamiche della barca.

Gli spazi esterni, ampi e dallo stile audace e distintivo, comprendono l’area salotto e il grande prendisole a prua e la zona pranzo all’aperto e un ulteriore prendisole a poppa. Tra i due ponti si trova la timoneria parzialmente chiusa, il luogo perfetto da cui godere delle incredibili prestazioni del WiLder 60. Due motori MAN V8 da 1.300 CV ciascuno sono collegati a trasmissioni di superficie, consentendo allo yacht di raggiungere una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 35 nodi, con un’autonomia di 240 miglia nautiche. Inoltre, i propulsori di prua e di poppa, un sistema di posizionamento dinamico e due stabilizzatori opzionali Quick MC2 X19 lo rendono estremamente manovrabile.

Gli interni

Anche gli interni sono spaziosi e, grazie al contributo del Centro Stile Wider, possono essere configurati e rifiniti interamente secondo le preferenze dell’armatore, rendendo ogni WiLder 60 unico. È proprio questa straordinaria attenzione ai dettagli, sia nel design su misura che nella qualità ineguagliabile delle finiture, che eleva questa imbarcazione al livello dei superyacht. Questo primo scafo dimostra infatti la capacità del team Wider di realizzare e superare le aspettative anche dei proprietari più esigenti.

Il layout comprende una cabina armatoriale a prua con un ampio bagno privato, due cabine ospiti aggiuntive a poppa, un salone con cucina di design e un ulteriore bagno che può fungere da day head. La filosofia di WiLder è che l’adattabilità è fondamentale, il che significa che le opzioni di configurazione possono soddisfare i desideri operativi di ciascun proprietario: la cabina di poppa a sinistra, ad esempio, può essere convertita in un’area per l’equipaggio.

Per quanto riguarda le finiture, l’animo da supercar continua anche sottocoperta, dove l’accostamento dei materiali e l’accuratezza nei dettagli evocano gli interni delle auto di lusso. L’illuminazione gioca un ruolo cruciale, con luci dirette e indirette in grado di creare un’atmosfera accogliente e suggestiva, completata da inserti laccati lucidi e in bronzo satinato.

Il pavimento in parquet di rovere dona calore a tutti gli spazi, compresi i bagni dotati di piani di lavoro in Krion Coffee Cream in contrasto con le paratie laccate e di lavabi in cristallo grigio e miscelatori neri Gessi che contribuiscono a enfatizzare la forte personalità dell’ambiente. La paratia anteriore del salone presenta una tecnica di pittura a mano speciale che conferisce una texture graffiata, aggiungendo profondità all’area, mentre pelli e marmi servono a usi distinti e complementari nell’ethos di design complessivo.

“Gli interni – sottolinea Michele Lubrano Lobianco, a capo del Centro Stile Wider – mettono in risalto una delle più grandi sorprese del WiLder 60, ossia che yacht ad alte prestazioni e dallo stile raffinato possono avere interni spaziosi e soprattutto lussuosamente rifiniti. Questa è l’essenza del concetto WiLder: interni su misura realizzati secondo i più alti standard di finitura e che combinano il flair del design italiano con la maestria artigianale. ‘Vivere WiLder’ significa non porsi limiti. Con il WiLder 60 non devi scendere a compromessi su nulla”.

WiLder 60: lo yacht del futuro

La presentazione del primo WiLder 60 rappresenta una pietra miliare non solo per Wider e il suo nuovo marchio WiLder ma anche per il mercato delle imbarcazioni da 60 piedi. Mentre altre unità full custom prendono forma, questo primo scafo dimostra ancora una volta l’anima avanguardista del cantiere e la volontà di portare un pensiero innovativo nel settore nautico, sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti direzioni.

“È tutto ciò che avevamo immaginato e molto di più. Il WiLder 60 – conclude Fabio Fraternale, Ceo di Wider – dimostra che le imbarcazioni ad alte prestazioni possono essere lussuose, che i 60 piedi possono essere costruiti con un ethos da superyacht e che qualsiasi cosa un cliente immagini, noi possiamo renderla realtà. Soprattutto, dimostra come la nostra visione di questo modello sia stata vincente: nato per essere fuori dagli schemi, per clienti WiLder”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR