26 febbraio 2013

Winter Series a Marina di Loano, tutti i risultati

26 febbraio 2013

Lo scorso weekend sono scesi in acqua Melges 32, Melges 20 e X-35 nell’ambito delle Winter Series organizzate dallo Yacht Club Marina di Loano

Lo scorso weekend sono scesi in acqua Melges 32, Melges 20 e X-35 nell’ambito delle Winter Series organizzate dallo Yacht Club Marina di Loano

2 minuti di lettura

A Loano sono ritornate lo scorso weekend in scena le Winter Series (dopo l’appuntamento del 12-13 gennaio), organizzate dallo Yacht Club Marina di Loano e riservate ai monotipi da regata Melges 32, Melges 20 e X-35. Le condizioni meteo sono state buone e nell’arco della due giorni il Comitato di Regata è riuscito a far portare a termine agli equipaggi in gara ben quattro prove molto tecniche e combattute. Un lusso, in tempi in cui agli invernali si assiste troppo spesso a ciondolamenti in mare in attesa di un vento che non arriva.

 

Tra sabato e domenica, il vento ha soffiato in direzioni e intensità diverse, dai 7-8 nodi fino ai 18 nodi. Diamo uno sguardo alle classifiche, partendo dai veloci Melges 20: aspettando il prossimo appuntamento (in programma nel weekend del 9-10 marzo), la generale provvisoria vede al comando “Bombarda” (USA 104) con i parziali 1-2-1-dns davanti a “Maolca” (ITA 167) che ha scelto di non regatare la seconda giornata (2-1-dnc-dnc i risultati). Tra i Melges 32 comanda “Spirit of Nerina” (ITA 33) che si sta allenando sodo in vista dei prossimi impegni internazionali.

 

Per quanto riguarda gli X-35, al comando troviamo “BeBlue Two” (1-1-1-2-2-2-3) seguita da “Spirit of Nerina” (dnc-dnc-dnc-1-1-1-1) e da “BeBlue” (2-3-2-3-3-3-2); a un passo dal podio “X-Alice” (3-2-3-dnc-dnc-dnc-dnc).

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.