19 aprile 2013

Yacht di 24 metri rubato e affondato, al largo di Genova, VIDEO e foto ESCLUSIVA!

19 aprile 2013

Uno yacht di 24 metri è stato avvistato, affondare, dai passeggeri di una nave, fuori dal porto di Genova; i soccorsi arrivati sul posto hanno accertato che a bordo non c’erano persone e l’imbarcazione risultava essere stata rubata

Uno yacht di 24 metri è stato avvistato, affondare, dai passeggeri di una nave, fuori dal porto di Genova; i soccorsi arrivati sul posto hanno accertato che a bordo non c’erano persone e l’imbarcazione risultava essere stata rubata

1 minuto di lettura

Lo yacht di 24 metri, “Angi”, nella foto esclusiva di Liguria Nautica, battente bandiera italiana, era stato avvistato dai passeggeri di una nave, al largo del porto di Genova, semi-sommerso e sono scattati i soccorsi, facendo temere per il peggiore degli epiloghi. Sul posto, il personale dei vigli del fuoco, della capitaneria di porto ed elicotteri della protezione civile hanno verificato, invece, che a bordo non c’erano persone e lo yacht risultava essere stato rubato.

 

Secondo la prima ricostruzione, l’imbarcazione, di proprietà di un imprenditore spezino, era stata rubata da Portovenere lunedì scorso e probabilmente abbandonata dai ladri; ma la vicenda presenta ancora molti punti oscuri: l’imbarcazione doveva sparire per sempre, colando a picco, lo testimoniano i colpi di flessibile sullo scafo per aprire vie all’acqua.

 

ECCO IL VIDEO DELL’AFFONDAMENTO DI “ANGI”:

 

Lo yacht è stato nuovamente preso in carico dal proprietario che si è mobilitato per recuperare il natante, purtroppo, non è ancora dato sapere se il rimorchiatore, utilizzato per questo tipo di interventi, che è di base a Civitavecchia, sia arrivato in tempo per soccorre il relitto, prima del definitivo inabissamento.

 

Foto di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.