Yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari: tanta paura ma nessuna conseguenza. FOTO
La disavventura è avvenuta nei pressi di Tonnarella di Furnari, in Sicilia. Lo yacht in avaria si è dovuto fermare sulla spiaggia più vicina, immediati i soccorsi
La disavventura è avvenuta nei pressi di Tonnarella di Furnari, in Sicilia. Lo yacht in avaria si è dovuto fermare sulla spiaggia più vicina, immediati i soccorsi
Brutta disavventura per il proprietario e per gli ospiti di uno yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari. Fortunatamente tanta paura, ma oltre allo spavento nessun’altra conseguenza.
Questi i fatti: l’unità, dopo un’avaria, è rimasta in balia delle onde ed è stata costretta a spiaggiarsi sul lido più vicino, ovvero quello di Tonnarella di Furnari, proprio all’altezza della spiaggia Tam tam. Successivamente sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, i Carabinieri e la Polizia municipale.
Il mare mosso ha impedito l’intervento dal mare di un rimorchiatore proveniente dal porto di Milazzo, per questo motivo l’unità è rimasta sulla spiaggia in attesa che il moto ondoso si attenuasse.
Secondo i primi accertamenti, il proprietario dello yacht in avaria alla Tonnarella di Furnari sarebbe uscito dal porto turistico di Portorosa per provare i motori dell’imbarcazione, che erano da poco stati riparati. Dopo aver fatto un giro di dieci minuti, il mezzo ha avuto parecchi problemi per rientrare ed è stato trascinato dalle onde sulla spiaggia di Tonnarella. Lo yacht finito in avaria è poi rientrato sulla battigia, gli occupanti hanno superato lo spavento iniziale senza conseguenze. Per favorire le operazioni dei soccorritori sono state smontate le prime file del lido, ma si dovrà attendere che il mare si calmi per far intervenire un rimochiatore.
Foto: http://www.24live.it/
Argomenti: Incidenti