Yacht Med Festival: il mare e il suo indotto a Gaeta. Video e Foto
Non solo barche, ma soprattutto l'economia del mare e tutto il suo indotto al Med Festival di Gaeta per una riflessione sul sistema italiano
Non solo barche, ma soprattutto l'economia del mare e tutto il suo indotto al Med Festival di Gaeta per una riflessione sul sistema italiano
Non solo nautica e yacht, ma soprattutto il mare, la sua economia e tutto il suo indotto: è questa la filosofia dello Yacht Med Festival di Gaeta, una manifestazione che da questo punto di vista rappresenta un’eccezione nel panorama dei saloni italiani proprio perché non mette le barche al centro ma vuole parlare di tutto il sistema mare.
Pesca, commercio, turismo e soprattutto portualità, di questo e altro si sta parlando qui a Gaeta: il Forum Nazionale sull’Economia del Mare è stata l’occasione per approfondire questi temi e riflettere sulle criticità del sistema italiano, cercando di individuare le possibili vie d’uscita alla crisi di un settore che in Italia resta dalla indubbie potenzialità.
Questa la visione di Vincenzo Zottola, Presidente Comitato Filiera Nautica Unionfiere-Unioncamere: “Intorno alla risorsa mare ruota un intero sistema che coinvolge diversi settori produttivi: nautica, turismo, pesca, trasporti e logistica, portualità, formazione, sport, editoria, produzioni tipiche, patrimonio artistico e artigianato. L’Economia del Mare rappresenta il centro delle politiche di sviluppo del nostro paese e le nostre istituzioni devono darle un ruolo centrale all’interno dei programmi strategici di sviluppo”.
Per Liguria Nautica la presenza qui a Gaeta è l’occasione per confrontarsi con una realtà nuova e per scoprire l’incantata location di Gaeta, che abbraccia con il suo centro storico il villaggio dello Yacht Med Festival. Nelle immagini, foto e video, che vi proponiamo alcuni scorci di quello che abbiamo visto:
[nggallery id=349]
Foto e video di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: Daily Nautica, mare, Pesca