Megayacht sommergibili? Perché no!
Da mega/giga yacht a sommergibile? Potrebbe essere il futuro nel settore della nautica extra lusso. Fantasia o realtà?
Da mega/giga yacht a sommergibile? Potrebbe essere il futuro nel settore della nautica extra lusso. Fantasia o realtà?
Il mondo dei mega-giga yacht continua a stupire e la nuova frontiera, oggi, sembra essere quella degli yacht sommergibili. Puo’ sembrare fantascienza ma una societa’ austriaca, la Migaloo Private Submersible Yacht, sta progettando delle unità capaci di trasformarsi in sottomarini.
Le loro dimensioni saranno le stesse di quelli della classe Virginia della US Navy (Marina degli Stati Uniti), e al loro interno sara’ possibile trovare diverse suite VIP, eliporti, cinema, biblioteche, terrazze private, piscine e tanto altro. L’unità potrà trasformarsi in un sommergibile in grado di raggiungere i 200 metri di profondita’ e di ammaliare i propri passeggeri con vedute subacque spettacolari a cui pochi hanno la fortuna di poter assistere.
Ad oggi, la Migaloo Private Submergible Yacht ha progettato 4 diversi modelli di yacht sommergibili: l’M2, l’M5, l’M6 e l’M7.
L’M2 e’ pensato per ospitare tra i 24 e i 36 ospiti ed e’ particolarmente adatto per una clientela che si occupa di affari: infatti, al suo interno si potranno trovare spazi dove tenere conferenze e meeting aziendali.
L’M5 disporra’ di tre amplie gallerie, salone, sala da pranzo e bow lounge. Potra’ ospitare fino a 36 passeggeri (equipaggio incluso) e al suo interno si potranno trovare 6 cabine VIP, larghe all’incirca 65 metri quadrati, un eliporto, un garage per due mini sommergibil, una jacuzzi, una palestra, una spa, una sala giochi, un’enoteca, una biblioteca e diversi bar. Sara’ lungo approssimativamente 135 metri, largo 16, e alto 7. Sara’, inoltre, progettato per restare in immersione per diverse settimane.
L’M6 misurera’ tra i 140 e i 160 metri, a seconda del gusto del proprietario, e disporra’ di due diverse gallerie.
L’M7, infine, e’ progettato per essere lo yacht sommergibile piu’ grande del mondo: la sua lunghezza variera’ tra i 225 e i 283 metri, sara’ largo 32 metri e alto 13,6 metri. La sua velocita’ in superficie raggiungera’ i 40 nodi, mentre in immersione potra’ toccare tranquillamente i 20 nodi. Al suo interno ci saranno 6 hangar nei quali si potranno trovare diversi tender e altri “giocattoli”.
Chiara Biffoni
Argomenti: Daily Nautica, superyacht